A TE

A TE, che quando sei nata ero la donna più felice del mondo

ai tuoi primi sorrisini fatti di sguardi io mi emozionavo.

Poi un bel giorno dicesti la tua prima frase: “papà “.

Con i tuoi primi passetti volevi già conquistare il mondo! E giorno dopo giorno ti vedevo crescere..

Il tuo primo giorno di asilo, i tuoi primi amici di gioco, ed io che mi sentivo sempre più importante.

A TE per il giorno della tua comunione. Un’ emozione indescrivibile, vicina al Signore, vestita di bianco sembravi un angelo. Vedendoti così bella, candida come un giglio ho detto a me stessa: è il dono più bello della mia vita, amare, accudire e far crescere questo angelo disceso dal cielo.

A TE che crescevi ogni giorno libera di pensieri nell’innocenza di una bambina mi sono aggrappata come ad un’ ancora di salvezza in un momento di delusione e di incertezza.

Sei stata la mia figlia, sorella, amica e confidente.

Senza chiedere in cambio nulla, solo amore.

A TE, che con i miei problemi di umore e i miei incubi che mi rattristavano    tu mi rallegravi la vita.

Con le tue battute, con i tuoi abbracci, con le tue smorfie, riuscivi sempre a farmi ridere. Mamma non ti preoccupare mi dicevi, sei una mamma eccezionale hai un cuore grande !

A TE  che sei cresciuta così in fretta,  insieme abbiamo aspettato l’arrivo di un altro angelo. Ho visto i tuoi occhi pieni di gioia accompagnati dall’emozione di quell’ evento,prendendoti cura anche di lei, come hai fatto con me con grande amore.

A TE, che sei entrata nel mondo dei grandi,e cominci a scoprire le difficoltà della vita vorrei dirti:angelo mio, prima o poi dovrai aprire le tue ali e come un’ aquila abbandonerai il tuo nido e volerai via per nuovi orizzonti. Voglio che tu sia sempre tranquilla, abbi sempre fiducia in te, e vorrei che mi facessi una promessa, di vegliare sempre sulla tua sorellina Elisa.

Grazie per tutto ciò che hai fatto per me. Siete i miei angeli

A TE GIULIA. Sei la mia vita !

Mamma Claudia

 

 

Emozione

Voglio ringraziare il destino… di aver messo sulla mia strada un uomo eccezionale come te!   Hai saputo prendermi per mano ,nella mia tenera e delicata vita…Dandomi tenerezza nei momenti bui e tormentati…Hai saputo amarmi sposandomi. Mi hai compreso nei momenti di crisi, mi hai resa felice dandomi la gioia di essere madre di due angeli ! Nelle difficoltà della vita siamo sempre stati uniti vincendo delle battaglie che non avrei mai immaginato di poter superare.

Tutto questo lo devo a te “amore mio “perché in te ho trovato

un amico, un fratello, un amante…e non finirei mai di ringraziarti per quello che sei! Mi auguro di invecchiare con te… insieme alle nostre figlie, e se verranno insieme ai nostri nipoti.

Ti amo . La mia vita senza di te sarebbe come se fosse priva dell’aria  che respiro. Sei tutto per me! Tua moglie

Claudia

Vorrei

 

Vorrei essere   un aquila reale

volteggiare    sulle cime imbiancate.

Vorrei essere mamma orsa

per correre  con i miei cuccioli

nei boschi  d’inverno.

Vorrei essere  un ape regina

e svolazzare di fiore in fiore

per assaporare il nettare

della vita.

 Claudia