ACQUARIO

 

Unione con altri segni

Buona intesa con l'Ariete, il Cancro e il Capricorno. Favoriti i rapporti spirituali e i legami matrimoniali con la Bilancia e i Pesci. Positiva l'unione con lo stesso Segno.

Consigliate le unioni con:  

 Bilancia, Pesci   

 Sconsigliate le unioni con: 

 Leone

   Salute

I nati nell'Acquario godono quasi sempre di una buona salute. Nei tipi negativi, i disturbi più frequenti sono quelli digestivi e dell'apparato cardio-circolatorio con vene varicose, emorroidi e crampi.

BARBANERA

Per i nati

 dal 21 Gennaio

al 20 Febbraio

Segno d'Aria, corrispondente alla piena stagione

11° SEGNO DELLO ZODIACO

Pianeta dominante: Urano e Saturno

Numero: 7 - 14 - 20

Colore: blù elettrico (violetto e verde)

Pietra: ametista, pietra della malinconia - zircone, simbolo della lealtà e della purezza

Profumi: sottili e dolci

Erbe: canapa (uccide i ver­mi), nespola (blocca le inter­ruzioni della gravidanza)

 Giorno: sabato

Metallo: uranio

Fiore: orchidea

Città: Monaco di Baviera, Mosca, Milano

Paesi: Russia, Svezia

La casa

Al tipo Acquario la casa serve come pied-à-terre. Non dà quindi molta importanza allo stile e lascia libero sfogo alla sua fantasia. Amando i contrasti unisce felicemente il moderno e l'antico.

I personaggi famosi

Giacomo Casanova, James Dean, Charles Darwin, Charles Dickens, Thomas Edison, Ugo Foscolo, Mia Farrow, Clark Gable, Galileo, Jack Lemmon, Lindberg, Jeanne Moreau, Mozart,_ Paul Newman

CARATTERISTICHE PSICO-FISICHE

PER LEI

È QUASI sempre dotata di gran­de fascino personale. Slanciata di corpo, ha occhi belli, gambe ben fatte e una voce melodiosa. È costantemente proiettata verso il futuro, sempre all'avanguardia, sempre modernissima, specialmente nel vestire e nell'acconciarsi. Il domani per lei è più importante di oggi e di ieri, e que­sto le dà una visione molto ottimista della vita. Il suo però è un ottimismo camuffato, non sempre riconoscibile, profondamente radicato in lei. In genere vuole fare troppo e troppo in fretta. La sua è una cor­sa contro il tempo.

Sceglie di solito una carriera o un lavoro indipendente in modo da poter organizzare la sua vita a proprio piacimento. Molto umana e gentile questa donna-Acquario è la regina dell'amicizia e delle riunioni mondane. Nei legami sentimentali è sorprendente per i suoi atteggiamenti improvvisi ed assolutamente imprevedibili. Il suo amore non sarà mai una passione travolgente perché lei manterrà sempre intatta la sua personalità e non si lascerà mai andare completamente. Il suo problema maggiore è di trovare una formula fra il desiderio d'indipendenza, il bisogno di dare e la vita di tutti i giorni.

PER LUI

L'UOMO-Acquario è facilmente riconoscibile sia per il suo aspetto fisico che per il suo modo di fare. Tanto per cominciare ha sempre qualche caratteristica fisica fuori del comune: il più delle volte alto (è il più alto dello Zodiaco), con occhi molto belli ed irrequieti, lineamenti fini, spesso quasi femminili. Vive in un mondo popolato dalle proprie idee e quello che succede intorno a lui o che dicono e fanno gli altri gli interessa ben poco. Sembra inoltre possedere una facoltà, quasi psichica, di vedere il futuro ignorando le realtà fisiche dell'esistenza giornaliera.

La sua originalità lo segue e lo distingue ovunque. Antiborghese per eccellenza, rifugge dalle convenzioni della società ed è un anticonformista genuino.

Ama molto la musica, in tutte le sue forme ed è un intenditore. Apparentemente è un uomo tranquillo, sempre dello stesso umore, sempre gentile, ma può essere anche egoista, volitivo, intollerante. Solo raramente, però, si lascia andare a plateali scatti di nervosismo specialmente se contrariato. È il più originale ed il più interessante di tutti i tipi dello Zodiaco. È un generoso, anche se la sua generosità è esibizionistica.

VITA SESSUALE ED AFFETTIVA

PER LEI

L'ANNO inizierà con una grossa delusione. Un amore che credevate meraviglioso e romantico si rivelerà abbastanza squallido. L'errore è vostro, tuttavia, perché idealizzandolo lo avete voluto trasfigurare. Seguirà una crisi, inevitabile, che vi farà soffrire, ma solo così potrete riacquistare la vostra libertà. Dedicherete i mesi successivi a coltivare le amicizie e, alla fine di maggio, un incontro potrà trasformarsi in un legame sentimentale. Con la vostra tendenza a non esteriorizzare i vostri bisogni affettivi e sessuali, si potrebbe anche pensare ad una certa frigidità da parte

vostra. Se non sarà desiderio sessuale, quindi, a spingervi verso l'uomo, il vostro sarà soprattutto un bisogno di calore e la necessità di un rapporto spirituale con il partner.

Questo spiega forse la facilità con cui ví stancate dí un'unione e del compagno, specialmente quando questo vi desideri troppo.

Attraverso tutta l'estate non esiterete a collezionare avventure strane ed insolite.

 

 

 

PER LUI

IL VOSTRO interesse nel sesso può senz'altro essere definito più mentale e filosofico che fisico. È nell'amore-amicizia che potete dare il meglio di voi e così pure nell'amore fondato sullo scambio d'idee e la comunione di interessi intellettuali e spirituali. Nei primi giorni dell'anno il vostro interesse sentimentale sarà attratto da una persona che ha bisogno di essere consigliata e guidata. Aiutarla vi darà una certa soddisfazione ma la vostra unione non avrà nulla di voluttuoso e presto subentrerà la noia. In febbraio e marzo il vostro fondo solitario avrà la meglio sui fattori esterni e ve ne starete per conto vostro, immerso in mille fantasie e pensieri cosmici.

La ricerca della donna ideale riprenderà in primavera ma il compito non si preannuncia facile. Nella donna voi cercate tante donne: l'amante appassionata, libera da pregiudizi e convenzioni, la compagna tenera, l'amica sincera che rispetti la vostra indipendenza e vi segua nelle vostre improvvise idee e stravaganze.

 

CONSIGLI GENERALI

Per Lei

IL VOSTRO pericolo sono le soluzioni estreme ed improvvise. Attente dunque ai frequenti colpi di testa, in tutti i campi. Controllate la vostra tendenza a dominare il vostro partner sentimentale e dimostrate più sensibilità nei suoi confronti. Ne ha molto bisogno. Per la salute del vostro corpo, ricorrete a massaggi, lunghe camminate, e molti bagni di mare. Di grande giovamento ai disturbi circolatori e ghiandolari, a cui siete soggette, può essere la pratica dello Yoga.

 

 

Per Lui

NON CEDETE al vostro bisogno di circondarvi di esseri dal carattere debole e influenzabile per poter emergere su di loro. Cercate di tenere i piedi puntati più saldamente sulla terra per non rischiare di fondere fantasia e realtà.

Accettate il fatto che, essendo un segno più mentale che fisico, per accendere il vostro interesse sessuale dovete ricorrere a stimoli esterni. Ricordate che nonostante la costituzione robusta, siete facili agli esaurimenti nervosi ed avete quindi bisogno di molta calma.